lunedì 11 dicembre 2017

IL TEMPO: LA DURATA

Leggiamo la storia di Carola, una bambina a cui sembra che il tempo passi velocissimo mentre gioca in cucina con l'acqua e i pentolini, e della sua mamma, a cui invece sembra che quel tempo non passi mai perchè mentre la guarda giocare deve sistemare tutto quello che viene messo in disordine.

E a noi quando sembra che il tempo passi velocissimo?

A: quando costruisco con i lego una macchinina
A: quando ascolto la musica e ballo
E: quando gioco ai videogiochi
M: quando guardo i cartoni
R: quando ascolto la musica
L e D: quando gioco con le macchinine
V: quando la mamma prepara la torta e smangiucchio l'impasto crudo
I: quando vado a vedere degli animali
S: quando gioco con il mio fratellino
S: quando gioco
R, J: quando il mio papà gioca con me
G: quando vado al parco
S: quando mio fratello mi fa giocare con le sue statue

E quando invece ci sembra che non passi mai?

A: quando la maestra chiacchiera, chiacchiera...
R: quando mia mamma e mio fratello guardano i film
A: quando lunedì vado a inglese
I e E: a scuola
M: quando mio papà gioca alla play station
D: Quando guardiamo la partita
V: quando il lunedì dopo scuola vado a ginnastica
S: quando mio fratello non mi fa guardare la tv
G: quando gioco con le bambole
J: quando dormo
S: quando mio fratello guarda il tablet e io no
L: quando facciamo le presenze
R: quando devo aspettare mamma che guarda il tablet






Nessun commento:

Posta un commento